• +02.45374049 / 3403764640 / 3497647571
  • infosiqual@gmail.com

Accreditamento S.O.A.

Accreditamento S.O.A.

L’Attestazione di qualificazione è obbligatoria per chiunque esegua lavori nel campo delle Costruzioni. Infatti Tutte le imprese del settore edile che vogliono partecipare a gare di appalto per l’esecuzione di appalti pubblici devono obbligatoriamente essere dotate di certificazione SOA. La certificazione SOA è un documento necessario e sufficiente per dimostrare la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto le opere pubbliche.
Quando le imprese entrano in possesso della certificazione SOA riescono a garantire il possesso di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori, infatti il suo possesso costituisce condizione necessaria e sufficiente per la dimostrazione dell’esistenza dei requisiti di capacità tecnica e finanziaria ai fini dell’affidamento di lavori pubblici (art. 60 comma 3 DPR 207/2010).
Lo STUDIO SIQUAL offre un’accurata attività di consulenza in materia di Attestazione SOA e, relazionandosi a primarie Società di Organismo di Certificazione e di Attestazione, conduce i propri clienti al raggiungimento della Certificazione e/o dell’Attestazione.
Lo STUDIO SIQUAL si propone come partner dell’Impresa edile con una assistenza personalizzata e finalizzata all’ottimizzazione dei requisiti aziendali per la migliore Certificazione e/o Attestazione ottenibile, nel rispetto della vigente normativa in materia e durata temporale